Telefonia VoIP

Voice over IP, in italiano “Voce tramite protocollo Internet”, in acronimoVoIP, in telecomunicazioni e informatica, indica una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione tramite rete telefonica sfruttando una connessione internet o una qualsiasi altra rete di telecomunicazioni dedicata a commutazione di pacchetto, che utilizzi il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati.

Più specificamente con VoIP si intende l’insieme dei protocolli di comunicazione di strato applicativo che rendono possibile tale tipo di comunicazione. Grazie a numerosi provider VoIP è possibile effettuare telefonate anche verso la rete telefonica tradizionale PSTN o ISDN. In realtà più in generale VoIP consente una comunicazione audio-video real-time, unicast o multicast, su rete a pacchetto come videotelefonata, videochiamata e videoconferenza.

La tecnologia in questione richiede che il segnale analogico venga preventivamente codificato in formato digitale tramite conversione analogico-digitale, eventualmente compresso tramite l’uso di codec audio e infine trasmesso a pacchetto in rete grazie all’utilizzo congiunto in parallelo di due tipi di protocolli di comunicazione:

  • una per l’elaborazione della conversazione, che richiede fasi come la ricostruzione del frame audio, sincronizzazione, identificazione del chiamante);
  • una per il trasporto dei dati, pacchetti voce su IP.

Le conversazioni VoIP non devono necessariamente viaggiare su Internet, ma possono anche usare come mezzo trasmissivo una qualsiasi rete privata basata sul protocollo IP, per esempio una LAN all’interno di un edificio o di un gruppo di edifici. I protocolli usati per codificare e trasmettere le conversazioni VoIP sono solitamente denominati Voice over IP protocols.

Cosa facciamo?

Forniamo soluzioni integrate, composte di centralino VoIP e telefoni IP, e ci occupiamo dell’installazione, della configurazione e della migrazione dalle infrastrutture basate su centralini tradizionali PSTN e ISDN.

Essendo partner 3CX, Yealink e Cisco siamo in grado di fornire soluzioni di altissimo livello a costi molto competitivi garantendo risultati notevoli e una stabilità dei sistemi unica nel suo genere.

TLCOMM.IT


Centralino VoIP 3CX

tlcomm,cristiano,cottignoli,consulenza,informatica,sviluppo,software,telefonia,ip,siti,web,mobili,app,telecomunicazioni,vendita,online,notebook,personal,computer,refurbished,ricondizionati

I Centralini IP costituiscono l’evoluzione dell’ufficio inteso come infrastruttura di Unified Communication.
3CX è compatibile con tutti gestori telefonici anche con linee tradizionali grazie a una serie di dispositivi che permettono di integrare i servizi tradizionali con le tecnologie offerte dal Cloud e dal VoIP.
Che sia sul Cloud o on-premise, mantieni il controllo. Mettilo in hosting presso i più popolari cloud providers che offrono standard Linux VPS. Con un basso canone per centralino al posto dei costi gonfiati per interno ed evitando contratti a lungo termine, o affidandoti ad un 3CX hosting partner, quali Amazon Web Services, OVH, Microsoft Azure, Google Cloud

tlcomm,cristiano,cottignoli,consulenza,informatica,sviluppo,software,telefonia,ip,siti,web,mobili,app,telecomunicazioni,vendita,online,notebook,personal,computer,refurbished,ricondizionati

Caratteristiche

  • Click-To-Call  Avvia una chiamata direttamente dal CRM
  • PopUp Call  Scheda cliente in ricezione chiamata
  • Registry Entry  Registro e registrazione chiamate
  • Click-To-Office  Integrazione con Office, SasesForce e CRM
  • Presenze Check  Verifica stato di presenza degli interni
  • Advanced Call  Videoconferenza e chiamate multiple
  • IVR Casella vocale e code di chiamate con gruppi e autorisponditori

Grazie alla Console di gestione è possibile controllare lo stato di tutti gli interni, inviare messaggi di chat agli interni, avviare videoconferenze decidendo quali siano gli interni che devono partecipare, oppure mandare inviti per agli interni offline. E possibile creare gruppi con regole personalizzate di inoltro, di ricezione, di trasferimento, implementare IVR configurabili a seconda di ogni tipo di necessità. Il tutto da qualunque posto nel mondo, sentendosi in ufficio anche da casa, in hotel, in auto, ovunque nel mondo dove ci sia una connessione ad internet.

tlcomm,cristiano,cottignoli,consulenza,informatica,sviluppo,software,telefonia,ip,siti,web,mobili,app,telecomunicazioni,vendita,online,notebook,personal,computer,refurbished,ricondizionati

Client VoIP e App Mobili

3CX dispone di client VoIP WebApp, Android e iOS che rappresentano lo standard per i client VoIP di telefonia mobile.
Con un tunnel integrato evitano problemi di firewall e le chiamate da 3G o hotspot Wifi sono estremamente affidabili. Grazie al supporto PUSH, permettono al telefono di entrare in modalità standby e risparmiare batteria.

È una soluzione completa di Unified Communications che include funzionalità come videoconferenza, stato di Presence, softphone, app per smartphone e molto altro, senza i costi gonfiati e le problematiche di gestione tipiche dei centralini “vecchio stile”.
3CX è un centralino VoIP gratuito fino a 4/8 chiamate contemporanee e per impianti più grandi è disponibile ad un canone annuo molto conveniente. Hai totale libertà nel scegliere dove installarlo, quali telefoni IP o VoIP Provider usare, risparmiando migliaia di euro all’anno.
3CX consente di trasformare il tuo smartphone in un interno del tuo centralino permettendoti di interfacciarti con tutte le risorse di Unified Communications.

tlcomm,cristiano,cottignoli,consulenza,informatica,sviluppo,software,telefonia,ip,siti,web,mobili,app,telecomunicazioni,vendita,online,notebook,personal,computer,refurbished,ricondizionati

BUNDLE 3CX

Il prezzo del pacchetto è commisurato al numero di chiamate contemporanee disponibili e comprende oltre il costo della licenza, l’installazione e la configurazione OnPremise.

3CX PRO16

Fino a 16 chiamate contemporanee.

3CX PRO32

Fino a 32 chiamate contemporanee.

3CX PRO64

Fino a 64 chiamate contemporanee.

Siamo in grado di occuparci del vostro nuovo centralino 3CX su tutto il territorio nazionale con piani di assistenza in sede e in remoto. I nostri pacchetti sono molto competitivi e completamente personalizzabili. Per info e consulenze scriveteci a voip@tlcomm.it.

TLCOMM.IT


Telefoni IP

Yealink è un fornitore leader nel settore della telefonia IP. Dal 2001 produce telefoni VoIP professionali e da oltre dieci anni vince premi sponsorizzati da importanti organizzazioni del settore e prestigiose pubblicazioni per l’esclusività dei suoi prodotti. La vasta gamma di prodotti Yealink offre numerosi modelli adatti sia per l’ufficio di piccoledimensioni che per quelli di medie e grandi dimensioni con workstation per operatori professionali.
Tutti i modelli offrono piena compatibilità con gli standard delle apparecchiature SIP, Yealink consentendo la piena integrazione con PBX basati su protocollo SIP presenti sul mercato.

Yealink T48 S

Telefono IP semplice con schermo LCD a colori TouchScreen da 7 Pollici, WebCam, Bluetooth e 16 account SIP.

Il telefono è fornito configurato secondo i parametri indicati dai tecnici IT del cliente oppure configurato in sede di installazione di un centralino 3CX.

Yealink T46 S

Telefono IP semplice con schermo LCD a colori, WebCam, Bluetooth e 16 account SIP.

Il telefono è fornito configurato secondo i parametri indicati dai tecnici IT del cliente oppure configurato in sede di installazione di un centralino 3CX.

Yealink T29 G

Telefono IP semplice con schermo LCD a colori e 16 account SIP.

Il telefono è fornito configurato secondo i parametri indicati dai tecnici IT del cliente oppure configurato in sede di installazione di un centralino 3CX.

Yealink T27 G

Telefono IP semplice con schermo LCD monocromatico e 6 account SIP.

Il telefono è fornito configurato secondo i parametri indicati dai tecnici IT del cliente oppure configurato in sede di installazione di un centralino 3CX.

Yealink T23 G

Telefono IP semplice con schermo LCD monocromatico e 3 account SIP.

Il telefono è fornito configurato secondo i parametri indicati dai tecnici IT del cliente oppure configurato in sede di installazione di un centralino 3CX.

Yealink T21 P

Telefono IP semplice con schermo LCD monocromatico e 2 account SIP.

Il telefono è fornito configurato secondo i parametri indicati dai tecnici IT del cliente oppure configurato in sede di installazione di un centralino 3CX.

TLCOMM.IT


Accessori IP

Cisco Systems Inc., nota semplicemente come Cisco, specializzata nella fornitura di apparati di networking, produce apparati per il funzionamento delle reti LAN, MAN, WAN e VLAN. Nell’ottica della fornitura di soluzioni complete, Cisco è entrata anche nel mercato della sicurezza, con Firewall e VPN, in quello della telefonia con IP Telephony, dell’archiviazione con Storage Area Network (SAN).

Gli ATA Cisco, acronimo di “Analog Telephone Adapter”, sono dispositivi che permettono di utilizzare telefoni tradizionali come interni di un centralino IP.

Cisco SPA 122

ATA Router. Permette l’utilizzo di 2 telefoni tradizionali con un centralino IP.

L’ATA è fornito configurato secondo i parametri indicati dai tecnici IT del cliente oppure configurato in sede di installazione di un centralino 3CX.

Cisco SPA 112

ATA Adapter. Permette l’utilizzo di 2 telefoni tradizionali con un centralino IP.

L’ATA è fornito configurato secondo i parametri indicati dai tecnici IT del cliente oppure configurato in sede di installazione di un centralino 3CX.


Ultimo aggiornamento 6 Ottobre 2019