Telefonia IP

Voice over IP, in italiano “Voce tramite protocollo Internet”, in acronimo VoIP, in telecomunicazioni e informatica, indica una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione tramite rete telefonica sfruttando una connessione internet o una qualsiasi altra rete di telecomunicazioni dedicata a commutazione di pacchetto, che utilizzi il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati.

Più specificamente con VoIP si intende l’insieme dei protocolli di comunicazione di strato applicativo che rendono possibile tale tipo di comunicazione. Grazie a numerosi provider VoIP è possibile effettuare telefonate anche verso la rete telefonica tradizionale PSTN o ISDN. In realtà più in generale VoIP consente una comunicazione audio-video real-time, unicast o multicast, su rete a pacchetto come videotelefonata, videochiamata e videoconferenza.

La tecnologia in questione richiede che il segnale analogico venga preventivamente codificato in formato digitale tramite conversione analogico-digitale, eventualmente compresso tramite l’uso di codec audio e infine trasmesso a pacchetto in rete grazie all’utilizzo congiunto in parallelo di due tipi di protocolli di comunicazione:

  • una per l’elaborazione della conversazione, che richiede fasi come la ricostruzione del frame audio, sincronizzazione, identificazione del chiamante);
  • una per il trasporto dei dati, pacchetti voce su IP.

Le conversazioni VoIP non devono necessariamente viaggiare su Internet, ma possono anche usare come mezzo trasmissivo una qualsiasi rete privata basata sul protocollo IP, per esempio una LAN all’interno di un edificio o di un gruppo di edifici. I protocolli usati per codificare e trasmettere le conversazioni VoIP sono solitamente denominati Voice over IP protocols.

Cosa facciamo?

Forniamo soluzioni integrate, composte di centralino VoIP e telefoni IP, e ci occupiamo dell’installazione, della configurazione e della migrazione dalle infrastrutture basate su centralini tradizionali PSTN e ISDN.

TLCOMM.IT


Centralino VoIP 3CX

I Centralini IP costituiscono l’evoluzione dell’ufficio inteso come infrastruttura di Unified Communication.
3CX è compatibile con tutti gestori telefonici anche con linee tradizionali grazie a una serie di dispositivi che permettono di integrare i servizi tradizionali con le tecnologie offerte dal Cloud e dal VoIP.
Che sia sul Cloud o on-premise, mantieni il controllo. Mettilo in hosting presso i più popolari cloud providers che offrono standard Linux VPS. Con un basso canone per centralino al posto dei costi gonfiati per interno ed evitando contratti a lungo termine, o affidandoti ad un 3CX hosting partner, quali Amazon Web Services, OVH, Microsoft Azure, Google Cloud

Caratteristiche

  • Click-To-Call  Avvia una chiamata direttamente dal CRM
  • PopUp Call  Scheda cliente in ricezione chiamata
  • Registry Entry  Registro e registrazione chiamate
  • Click-To-Office  Integrazione con Office, SasesForce e CRM
  • Presenze Check  Verifica stato di presenza degli interni
  • Advanced Call  Videoconferenza e chiamate multiple
  • IVR Casella vocale e code di chiamate con gruppi e autorisponditori

Grazie alla Console di gestione è possibile controllare lo stato di tutti gli interni, inviare messaggi di chat agli interni, avviare videoconferenze decidendo quali siano gli interni che devono partecipare, oppure mandare inviti per agli interni offline. E possibile creare gruppi con regole personalizzate di inoltro, di ricezione, di trasferimento, implementare IVR configurabili a seconda di ogni tipo di necessità. Il tutto da qualunque posto nel mondo, sentendosi in ufficio anche da casa, in hotel, in auto, ovunque nel mondo dove ci sia una connessione ad internet.


Client VoIP e App Mobili

3CX dispone di client VoIP WebApp, Android e iOS che rappresentano lo standard per i client VoIP di telefonia mobile.
Con un tunnel integrato evitano problemi di firewall e le chiamate da 3G o hotspot Wifi sono estremamente affidabili. Grazie al supporto PUSH, permettono al telefono di entrare in modalità standby e risparmiare batteria.

È una soluzione completa di Unified Communications che include funzionalità come videoconferenza, stato di Presence, softphone, app per smartphone e molto altro, senza i costi gonfiati e le problematiche di gestione tipiche dei centralini “vecchio stile”.
3CX è un centralino VoIP gratuito fino a 4/8 chiamate contemporanee e per impianti più grandi è disponibile ad un canone annuo molto conveniente. Hai totale libertà nel scegliere dove installarlo, quali telefoni IP o VoIP Provider usare, risparmiando migliaia di euro all’anno.
3CX consente di trasformare il tuo smartphone in un interno del tuo centralino permettendoti di interfacciarti con tutte le risorse di Unified Communications.


BUNDLE 3CX

Il prezzo del pacchetto è commisurato al numero di chiamate contemporanee disponibili e comprende oltre il costo della licenza, l’installazione e la configurazione.


3CX PRO16

Fino a 16 chiamate simultanee.

€ 799,99 +iva

3CX PRO32

Fino a 32 chiamate simultanee.

€ 1.599,99 +iva

3CX PRO64

Fino a 64 chiamate simultanee.

€ 2.999,99 +iva

Siamo in grado di occuparci del vostro nuovo centralino 3CX su tutto il territorio nazionale con piani di assistenza in sede e in remoto. I nostri pacchetti sono molto competitivi e completamente personalizzabili. Per info e consulenze scriveteci a info@tlcomm.it.


Ultimo aggiornamento 6 Ottobre 2020


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